Le protesi dentarie sono manufatti, realizzati da un Odontotecnico abilitato, utilizzate per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
Le protesi dentarie si suddividono in mobili (o meglio rimovibili) e fisse. A seconda dei casi possono essere consigliate le protesi fisse o mobili, in ogni caso entrambe devono rispettare i requisiti di funzionalità (corretta masticazione e funzioni articolari), resistenza (al carico masticatorio e all’usura), innocuità ( che non siano tossici ne presentino angoli vivi), estetica ( i denti artificiali, devono essere il più possibile simili a quelli naturali).
E per finalizzare al meglio tutto ciò Odontomil è attrezzato per la realizzazione di corone protesiche in zirconia titanio ceramica composito utilizzando la tecnologia cadcam ovverossia la lettura dei modelli con uno scanner che permette ai tecnici di costruire le vostre corone al computer per poi mandare un file ai centri specializzati per la realizzazione del vostro manufatto protesico
Odontomil è un centro medico dentistico a Milano in grado di rispondere alle vostre esigenze con un servizio dedicato alle protesi dentarie che opera 7 giorni su 7 per essere presente nel momento del bisogno. Con uno staff di 5 specialisti odontoiatri due igieniste ( tutti in possesso di laurea e abilitazione professionale ) 4 assistenti alla poltrona siamo in grado di affrontare qualsiasi tipo di emergenza e problematica relativa alle protesi dentarie. A seconda del tipo di problema che si presenta, al paziente può essere indicata la arcata dentaria completa in resina ceramica o zirconia fissa, soluzione caratterizzata dal fatto che il paziente non può toglierla perché viene “fissata” (cementate o avvitate) sui pilastri protesici (denti residui del paziente debitamente preparati dal dentista o su impianti in titanio (viti) che vengono inseriti nell’osso mascellare e/o mandibolare per essere usati appunto come ancoraggio protesico. Altri tipi di soluzioni “fisse”, resistenti ma meno costose sono la corona singola, il ponte, il circolare. Le protesi Mobili invece sono caratterizzate dal fatto che il paziente può rimuoverle per pulirle o farle riparare. Sono l’alternativa meno costosa alle protesi fisse e si distinguono in protesi totali (dentiera) e lo scheletrato.
La prima possibilità è fruibile se siamo in presenza di un’arcata (superiore o inferiore) completamente priva di denti mentre la seconda lo scheletrato è consigliabile a chi ha ancora alcuni denti buoni sui quali ancorare la protesi. Per maggiori informazioni sulle protesi dentarie o per prenotare una prima visita presso il centro Odontomil Milano chiamateci senza impegno allo 02 2829808.