Oggigiorno per un paziente è importante recuperare la funzionalità della propria dentatura ma anche e soprattutto la funzione estetica. L’odontoiatria conservativa estetica si occupa del restauro e del recupero dei tessuti dentali danneggiati dalla carie o da traumi con materiali in grado di imitare perfettamente la forma e i colori originali dei denti.
Presso il centro medico dentistico Odontomil Milano , l’utilizzo di materiali compositi, assicura un’elevata resistenza meccanica ed il rispetto della morfologia dentale, determinano il successo del restauro. L’odontoiatria conservativa estetica moderna si basa sul concetto di conservazione dei denti naturali.
Il nostro obiettivo è quello di donare un sorriso sano alterando il meno possibile la struttura del dente. Il nostro centro realizza otturazioni utilizzando materiali completamente atossici e biocompatibili al 100%; i trattamenti di conservativa estetica prevedono, inoltre, faccette in porcellana, intarsi e ricostruzioni. Nei casi più semplici i tessuti possono essere ricostruiti con otturazioni in materiale composito mentre, in quelli più complessi consigliamo l’uso di intarsi estetici che possono essere costituiti da materiale composito o ceramica. I trattamenti di odontoiatria conservativa estetica permettono di ricostruire la superficie dei denti danneggiata dalla carie, senza lasciare alcuna traccia dell’intervento e restituendo un sorriso sano e smagliante.
La corretta rimozione dello smalto e della dentina danneggiati è fondamentale non solo per fattori estetici, ma anche per prevenire l’insorgere di una nuova carie e, quindi, la necessità di un nuovo intervento odontoiatrico. Contattateci per fissare il vostro appuntamento.