Ortodonzia classica, Invisalign e F22 Sweden & Martina
Ortodonzia classica, Invisalign
Presso lo studio di Odontomil Milano a Milano troverete un reparto di ortodonzia e invisalign che vi fornirà tutte l’assistenza necessaria per donare alla vostra bocca il sorriso che si merita. L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti. Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Sostanzialmente si usano due tipi di terapie che molto spesso sono consequenziali, la chirurgia quindi la rimozione dei denti che ostacolano l’allineamento e l’articolazione degli altri; la meccanica che si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi. Il nostro reparto di ortodonzia e invisalign è attrezzato con tutte le più moderne attrezzature tecnologie e oltre a queste possibilità, di recente si è arrivati ad una soluzione che elimina la scomodità e l’imbarazzo di un normale apparecchio per i denti sostituendolo con una soluzione estetica incredibile quanto realmente efficace nel raggiungere il risultato desiderato. Come funziona il metodo Invisalign, semplicemente allinea i denti, avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura sui denti per offrire il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Comodo, trasparente e rimovibile, il sistema Invisalign raggiunge l’obiettivo senza interferire troppo con il quotidiano. I nostri specialisti sono disponibili a ricevervi presso il reparto di Ortodonzia e invisalign per un primo appuntamento gratuito.
F22 Sweden & Martina
Il sistema F22 è composto da una serie di sottili apparecchi ortodontici rimovibili (allineatori), su misura, realizzati nei reparti produttivi di Sweden & Martina utilizzando un esclusivo materiale plastico trasparente; essi consentono lo spostamento graduale e progressivo dei denti verso la posizione ottimale, raggiungendo un’occlusione esteticamente gradevole e funzionalmente valida.
La programmazione di F22 differisce sostanzialmente da quella degli altri allineatori disponibili sul mercato. Il team di ortodontisti della Scuola di specializzazione, guidato dal direttore, il professor Giuseppe Siciliani, studia analiticamente ogni singolo caso e guida il medico fino alla fine del trattamento: insieme al prodotto, quindi, è offerta una consulenza gratuita estremamente qualificata anche a medici non specialisti in ortodonzia.
Rispetto agli altri allineatori disponibili, F22 Aligner ha il 20% in più di trasparenza; fitting ottimale e alta ritenzione (lo spazio tra allineatore e denti è inferiore a 40 micron); il 20% in più di elasticità, grazie alla quale sono trasmesse forse leggere e costanti; una superficie estremamente liscia e margini arrotondati per un maggiore comfort del paziente; elevata resistenza alla rottura.
F22 Aligner è indicato per il trattamento di affollamenti, diastemi, discrepanze dell’indice di Bolton che necessitano di restauri protesici o di stripping per una completa correzione, festonature gengivali irregolari in pazienti con denti usurati o irregolari, morsi aperti o morsi profondi di lieve o moderata entità.
L’invio e lo studio dei casi avviene online, fino all’approvazione del set-up virtuale, sul quale saranno realizzati i modelli e gli allineatori trasparenti F22 per ciascuna fase del piano di trattamento del paziente.
Per saperne di più, CLICCA QUI