Invisalign, di cui sempre più spesso di sente parlare, è una mascherina trasparente, creata su misura da Dentista Milano per ogni singolo paziente e impiegata per allineare i denti in modo efficace. Grazie ad una tecnologia molto avanzata di imaging 3D, Invisalign è in grado di creare un piano di trattamento completo e su misura per ciascun paziente, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.
I vantaggi rappresentati dal ricorso a Invisalign, rispetto all’utilizzo di un tradizionale apparecchio in metallo, sono diversi ed evidenti. Anzitutto, l’apparecchio tradizionale in metallo non solo può apparire esteticamente sgradevole, ma può spesso risultare difficile e scomodo da indossare per un periodo prolungato.
Invisalign invece non solo offre molti degli stessi benefici dell’apparecchio tradizionale, ma evita tutti gli inestetismi dell’apparecchio in metallo.
I principali vantaggi legati alla scelta di Invisalign possono essere riassunti in 6 punti:
- Invisibile: le mascherine sono praticamente invisibili e trasparenti, quindi è possibile raddrizzare i denti senza che nessuno se ne accorga.
- Rimovibile: le mascherine possono essere facilmente rimosse per mangiare, bere, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
- Semplice: Invisalign non presenta problemi di fili metallici rotti o altri problemi legati all’apparecchio che potrebbero richiedere una visita presso lo studio.
- Veloce: il trattamento Invisalign può spesso richiedere meno tempo per ottenere risultati ottimali rispetto ad altri trattamenti.
- Efficace: grazie ad una tecnologia di 3D imaging chiunque può vedere i risultati finali prima ancora di iniziare il trattamento in modo tale che da vedere come saranno dritti i denti a fine cura.
- Comodo: le mascherine sono molto leggere in quanto fatte con una resina speciale di soli 0,3mm di spessore.