L’Implantologia dentale Via Natale Battaglia Milano è quel ramo dell’odontoiatria a cui si ricorre per sostituire uno o più elementi dentali persi.
Grazie alle continue innovazioni tecnologiche che hanno interessato questo settore, oggi l’Implantologia dentale Via Natale Battaglia Milano ha raggiunto livelli di sicurezza e affidabilità tali, da renderla la soluzione ottimale per tutti quegli adulti che, avendo perso i denti naturali, vogliono tornare a sfoggiare una dentatura perfetta.
In concreto, essa consiste nel posizionamento di “radici artificiali”, realizzate con materiale biocompatibile, che dovranno integrarsi col tessuto osseo e su cui si andranno ad inserire i denti “artificiali”.
La prassi prevede una prima fase diagnostica in cui il dentista provvederà ad effettuare delle radiografie tradizionali e volumetriche. Successivamente si passa all’intervento vero e proprio.
L’intervento di Implantologia dentale Via Natale Battaglia Milano si suddivide in due fasi ben distinte.
- Fase 1: consiste nel posizionamento di un adeguato numero di impianti in titanio, nelle zone edentule delle ossa mascellari. Generalmente, questa fase si effettua in regime di anestesia locale. Qualora, però, lo stesso paziente lo chiedesse, si può ricorrere alla sedazione cosciente o all’anestesia generale.
- Fase 2: dopo un periodo di guarigione di 2-6 mesi, gli impianti vengono esposti nel cavo orale con viti di guarigione in titanio che saranno poi sostituiti da “perni” che fuoriescono dalla gengiva e sui quali verranno cementate o avvitate le corone di porcellana, esattamente come se fossero monconi di denti naturali.