Dentista aperto agosto Milano ha una consolidata esperienza nel settore dentale, in cui opera da oltre molti anni. La professionalità dell’intero staff è messa al servizio del paziente per cercare di soddisfare ogni specifica esigenza. La ODONTOMIL Milano srl ha una consolidata esperienza nelle emergenze odontoiatriche: l’azienda è specializzata in tutti i campi della moderna odontoiatria per tutti. Dai bambini agli anziani.
Nello specifico, i servizi offerti da Dentista aperto agosto Milano sono:
- Implantologia dentale. L’implantologia dentale ha cambiato il volto dell’odontoiatria negli ultimi 50 anni, consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali) di pilastri artificiali che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare uno o più denti artificiali idonei a svolgere appieno la loro funzione. Un impianto dentale è un sostituto per la radice o radici di un dente. Come le radici dei denti, gli impianti dentali sono fissati nella mandibola o nel mascellare superiore e non sono visibili una volta posizionati. Essi sono utilizzati per fissare le corone (le parti di denti visibili in bocca), ponti o arcate in zirconia. Gli impianti sono realizzati in titanio, che ha proprietà uniche per leggerezza, robustezza e biocompatibilita’, e che per questo non è rigettato dal corpo. Titanio e leghe di titanio sono i metalli più utilizzati in entrambi gli impianti ossei dentali e di altri, come protesi articolari ortopediche. Gli impianti dentali realizzati con questa tecnica hanno il tasso di successo più alto di qualsiasi dispositivo chirurgico impiantato. Oltre che a sostituire i denti persi, gli impianti aiutano a mantenere la forma e la densità delle ossa mascellari. Questo significa che supportano anche lo scheletro facciale e, indirettamente, le strutture dei tessuti molli – tessuti gengivali, guance e labbra. Gli impianti dentali quindi aiutano a mangiare, masticare, sorridere, parlare in modo del tutto naturale.
- Implantologia avanzata. Per implantologia avanzata s’intendono tutti quegli interventi rivolti a risolvere gravi problemi di dentizione. L’implantologia avanzata è la branca dell’odontoiatria più moderna e tecnologica che consente di realizzare dei veri e propri miracoli, ridando al paziente il sorriso e la possibilità di condurre una vita normale dal punto di vista della masticazione e più in generale per tutto quello che concerne gli aspetti sociali e psicologici del paziente. Odontomil è un centro medico dentistico specializzato nell’implantologia avanzata che opera con strutture moderne e un’equipe di medici specialistici, ognuno nel proprio campo, che sapranno indicarvi le migliori soluzioni personalizzate. Con un’esperienza consolidata in 50 anni di attività, Odontomil è il centro dentistico a Milano al quale rivolgersi per risolvere casi difficili e impegnativi . Il nostro staff di professionisti valuterà il singolo caso, individuando la migliore tecnica da applicare per ottenere un risultato ottimale e duraturo al fine di risolvere il problema e ridarvi uno splendido sorriso. Se avete un grave problema di dentizione, rivolgetevi a Odontomil è grazie ad una prima visita accurata otterrete un parere professionale per la risoluzione del vostro problema.
- Protesi dentarie. Le protesi dentarie sono manufatti, realizzati da un Odontotecnico abilitato, utilizzate per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
Le protesi dentarie si suddividono in mobili (o meglio rimovibili) e fisse. A seconda dei casi possono essere consigliate le protesi fisse o mobili, in ogni caso entrambe devono rispettare i requisiti di funzionalità (corretta masticazione e funzioni articolari), resistenza (al carico masticatorio e all’usura), innocuità ( che non siano tossici ne presentino angoli vivi), estetica ( i denti artificiali, devono essere il più possibile simili a quelli naturali).
E per finalizzare al meglio tutto ciò Dentista aperto agosto Milano è attrezzato per la realizzazione di corone protesiche in zirconia titanio ceramica composito utilizzando la tecnologia cadcam ovverossia la lettura dei modelli con uno scanner che permette ai tecnici di costruire le vostre corone al computer per poi mandare un file ai centri specializzati per la realizzazione del vostro manufatto protesico
Odontomil è un centro medico dentistico in grado di rispondere a diverse esigenze con un servizio dedicato alle protesi dentarie che opera 7 giorni su 7 per essere presente nel momento del bisogno. Con uno staff di 5 specialisti odontoiatri due igieniste ( tutti in possesso di laurea e abilitazione professionale ) 4 assistenti alla poltrona siamo in grado di affrontare qualsiasi tipo di emergenza e problematica relativa alle protesi dentarie. A seconda del tipo di problema che si presenta, al paziente può essere indicata la arcata dentaria completa in resina ceramica o zirconia fissa, soluzione caratterizzata dal fatto che il paziente non può toglierla perché viene “fissata” (cementate o avvitate) sui pilastri protesici (denti residui del paziente debitamente preparati dal dentista o su impianti in titanio (viti) che vengono inseriti nell’osso mascellare e/o mandibolare per essere usati appunto come ancoraggio protesico. Altri tipi di soluzioni “fisse”, resistenti ma meno costose sono la corona singola, il ponte, il circolare. Le protesi Mobili invece sono caratterizzate dal fatto che il paziente può rimuoverle per pulirle o farle riparare. Sono l’alternativa meno costosa alle protesi fisse e si distinguono in protesi totali (dentiera) e lo scheletrato. - Conservativa estetica. Oggigiorno per un paziente è importante recuperare la funzionalità della propria dentatura ma anche e soprattutto la funzione estetica. L’odontoiatria conservativa estetica si occupa del restauro e del recupero dei tessuti dentali danneggiati dalla carie o da traumi con materiali in grado di imitare perfettamente la forma e i colori originali dei denti. L’obiettivo principale di Odontomil è quello di donare un sorriso sano, alterando il meno possibile la struttura del dente. Il centro realizza otturazioni utilizzando materiali completamente atossici e biocompatibili al 100%; i trattamenti di conservativa estetica prevedono, inoltre, faccette in porcellana, intarsi e ricostruzioni. Nei casi più semplici i tessuti possono essere ricostruiti con otturazioni in materiale composito mentre, in quelli più complessi si consiglia l’uso di intarsi estetici che possono essere costituiti da materiale composito o ceramica. I trattamenti di odontoiatria conservativa estetica permettono di ricostruire la superficie dei denti danneggiata dalla carie, senza lasciare alcuna traccia dell’intervento e restituendo un sorriso sano e smagliante.
- Endodonzia dentale. L’endodonzia dentale è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle terapie della parte interna del dente detta polpa. La polpa è un tessuto molle costituito prevalentemente da vasi sanguigni e nervi che garantiscono nutrimento e sensibilità all’elemento dentario. Si ricorre alla Endodonzia dentale qualora una lesione cariosa o traumatica al dente abbia determinato un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso. L’endodonzia dentale detta anche devitalizzazione ha come scopo quello di eliminare la sintomatologia dolorosa e salvare l’elemento dentario.
- Chirurgia odontoiatrica. La chirurgia odontoiatrica è una branca della chirurgia che include l’implantologia e la paradontologia. La paradontologia si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di apicectomie, ovvero asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici; di asportazione di cisti e tumori del cavo orale; di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea. Altra branca della chirurgia odontoiatrica è l’implantologia. Per implantologia (dentale) s’intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale (mancanza totale o parziale della dentatura) mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
- Igiene. Col termine igiene si fa riferimento a tutte quelle pratiche quotidiane o periodiche adottato per mantenere una corretta pulizia dei denti e della bocca. Si possono distinguere due tipi di igiene: Igiene orale domiciliare, Igiene orale Professionale. L’igiene orale domiciliare è quella alla quale siamo chiamati tutti al fine di garantire un livello d’igiene compatibile con il benessere e la salute del cavo orale. Una buona igiene orale è garantita da un corretto spazzolamento in senso gengivo-dentale (dalla gengiva verso i denti) delle superfici dentali esterne e interne, nonché della superficie occlusale. Il passaggio successivo è l’utilizzo del filo interdentale per tenere puliti gli spazi tra un dente e l’altro. Infine c’è la pulizia della lingua che per la sua conformazione trattiene parecchi residui alimentari e batteri, predisponendo allo sviluppo di una alitosi. L’igiene orale Professionale invece sono tutte quelle manovre praticate da un Dentista aperto agosto Milano al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito igiene orale domiciliare insufficiente sia in senso qualitativo che quantitativo.
- Sbiancamento dentale. Per sbiancamento dentale intendiamo qualsiasi trattamento che porta i denti ad apparire più bianchi. In sostanza esistono due metodi: uno meccanico (per sfregamento) e uno chimico (con sostanze decoloranti). Quello meccanico è associato quasi sempre al trattamento domestico che , attraverso l’applicazioni di paste abrasive a granulometria differente e mediante lo sfregamento tra lo spazzolino e i denti, ottengono l’effetto sbiancante. Un utilizzo eccessivo o improprio di questi prodotti può logorare lo smalto dentale, con conseguente ingiallimento dei denti; la loro efficacia, inoltre, si limita alla rimozione delle macchie più superficiali. Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito da un gel a base di perossido d’idrogeno al 35-38% c.a., che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno. Una volta liberato, questo gas penetra nella struttura del dente, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole delle macchie in composti più piccoli, incolori e facilmente eliminabili.
- Ortodonzia e invisalign. L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti. Ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Sostanzialmente si usano due tipi di terapie che molto spesso sono consequenziali, la chirurgia quindi la rimozione dei denti che ostacolano l’allineamento e l’articolazione degli altri; la meccanica che si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi. Il reparto di ortodonzia e invisalign di Dentista aperto agosto Milano è attrezzato con tutte le più moderne attrezzature tecnologie e oltre a queste possibilità, di recente si è arrivati ad una soluzione che elimina la scomodità e l’imbarazzo di un normale apparecchio per i denti sostituendolo con una soluzione estetica incredibile quanto realmente efficace nel raggiungere il risultato desiderato. Come funziona il metodo Invisalign, semplicemente allinea i denti, avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura sui denti per offrire il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista. Comodo, trasparente e rimovibile, il sistema Invisalign raggiunge l’obiettivo senza interferire troppo con il quotidiano. I nostri specialisti sono disponibili a ricevervi presso il reparto di Ortodonzia e invisalign per un primo appuntamento gratuito.
Potete fissare un appuntamento con Dentista aperto agosto Milano telefonando al numero 022829204.